Lunedì 03 Ottobre 2022 | 14:01

In Puglia e Basilicata

IL CASO

Fa le piroette con la sua auto in piazza Mazzini a Lecce, inchiodato attraverso i social

La bravata di un 46enne di Lequile autore di manovre azzardate sulla zona centrale e pedonale della città salentina

19 Agosto 2022

Redazione online

LECCE - Si diverte a fare piroette con la sua automobile per dare spettacolo ai passanti, ma il suo «numero» infastidisce. Capita nella centrale e pedonali piazza Mazzini di Lecce dove un 47enne di Lequile, ieri sera, identificato tramite la targa fornita dai cittadini, si è divertito a girare a bordo del suo suv. La bravata, però, gli costerà sicuramente la denuncia per disturbo alla quiete pubblica e violazione delle norme della circolazione stradale. 

A bordo del suv, il soggetto di Lequile ha piroettato, facendo manovre azzardate, per poi planare su Piazza Mazzini, costeggiando la fontana per una bravata. L'identificazione è avvenuta tramite il video di alcuni passanti che sono stati testimoni della scena, sino far circolare la registrazione della bravata sui social network.

RITIRATA LA PATENTE

In preda - ha detto alla polizia locale - ad «un’euforia d’amore» un automobilista, nella tarda serata di ieri, ha movimentato il centro di Lecce facendo manovre spericolate con il suo suv con il quale è salito sulla centrale piazza Mazzini. Il tutto sotto gli occhi increduli delle tante persone presenti in zona che non hanno perso tempo a filmare e a pubblicare la scena diventata subito virale sui social. Rintracciato attraverso il numero di targa, l'automobilista si è recato questa mattina al Comando della Polizia locale dove ha tentato di spiegare il gesto compiuto. Si tratta di un 47enne di Lequile, comune dell’hinterland, che ha ammesso di aver sbagliato ma di averlo fatto perché in preda ad "un’euforia d’amore». Immediato il ritiro della patente oltre alla contestazioni di diversi verbali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725