Domenica 07 Settembre 2025 | 02:47

Lecce, gli operatori dello spettacolo in piazza contro il Dpcm: «Ci state uccidendo»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Durante la protesta sono stati esposti una serie di cartelli che recitano: "lo spettacolo luogo sicuro"

Sabato 31 Ottobre 2020, 18:53

LECCE - È in corso in questi minuti la protesta dei lavoratori dello spettacolo a Lecce. Musicisti, attori, operatori dello spettacolo e tutte le rappresentanze e le maestranze del comparto si sono date appuntamento oggi alle 18 grazie ai social, e si sono incontrati nel centro del capoluogo salentino, precisamente davanti al Teatro Apollo, per protestare in maniera pacifica chiedendo al Governo un'attenzione maggiore nei confronti del settore messo fortemente in crisi dalla seconda ondata pandemica del Coronavirus. «Il sussidio che si sta mettendo in campo non basta: deve esserci - spiegano durante la manifestazione - qualcosa di strutturato, chiediamo una maggiore attenzione e programmazione». Durante la protesta sono stati esposti una serie di cartelli che recitano: "lo spettacolo luogo sicuro" e "così mi uccidono".

Per terra segnalati cerchi per far rispettare il distanziamento: a vigilare sul corretto andamento della manifestazione c’è la polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)