Sabato 06 Settembre 2025 | 23:23

«Domani Vincerò»: da Andria a Roma il grido in musica di un sottoufficiale dell'esercito con la passione del canto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Si chiama Riccardo Scamarcio, ha scritto il testo in poche ore e ha registrato il brano per dare un contributo a questo tempo 'sospeso'

Martedì 12 Maggio 2020, 15:50

Si chiama Riccardo Scamarcio, è un sottoufficiale dell'esercito di 42 anni, originario di Andria, ma che da moltissimo tempo vive e lavora a Roma, e ha deciso di regalare il suo contributo sfruttando questo tempo 'sospeso' per dedicarsi a uno dei suoi più grandi hobby, la musica. Riccardo, infatti, ha composto il brano 'Domani Vincerò', con un testo buttato giù in poche ore, e la base arrangiata da un amico. Il tutto registrato in una stanza di una casa e usando un telefono come 'regia'. Parole profonde che regalano la speranza che si possa uscire presto da questa situazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)