Sabato 06 Settembre 2025 | 19:24

Disposti a uccidere pur di controllare il territorio: così i cc hanno smantellato il clan di Altamura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coinvolte 58 persone, tra arresti e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Venerdì 15 Novembre 2019, 12:36

Sono 58 in tutto le persone coinvolte nell'operazione dei carabinieri denominata Nemesi che ha consentito di smantellare il clan altamurano dei D'Abramo - Sforza. In totale per 49 persone è scattato il carcere, per 5 i domiciliari, e per 4 l'obbligo di presentazione alla polizia. Sono tutti capi e affiliati del clan nei comuni di Bari, Altamura (BA), Foggia, Cerignola (FG), Matera (MT), Lecce (LE) e Roma, ritenuti responsabili di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto di armi, anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti,omicidio, tentato omicidio, estorsione, turbativa d’asta. Eseguito anche il sequestro di quattro immobili, un esercizio commerciale del valore complessivo di oltre due milioni di euro, e due autovetture di grossa cilindrata. Nel corso dell’indagine, i carabinieri avevano già recuperato un considerevole quantitativo di droga: 5 chili di cocaina, 9 di marijuana e 16 di hashish. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)