Martedì 09 Settembre 2025 | 08:36

«Una stanza per noi»: I Calendari e Alessandra Valenzano raccontano le difficoltà del «mestiere» del cantante

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Entrambi pugliesi, Dario e Alessandra, studenti universitari, raccontano cosa significa la "gavetta"

Sabato 20 Luglio 2019, 09:00

21 Luglio 2019, 19:57

Raccontare le difficoltà di chi svolge una "professione artistica", troppo spesso scambiata per un hobby: è questo l'intento di "Una stanza per noi", singolo che vede la collaborazione dei pugliesi I Calendari (Dario Del Viscio), di Vico del Gargano (Fg), e Alessandra Valenzano, "AleVale", barese.

Lo stesso impegno che entrambi, poco più che ventenni, mettono negli studi universitari (lui frequenta Lettere, lei Giurisprudenza) lo stanno mettendo nella musica, conquistandosi credibilità e traguardi che li stanno portando a conquistare palchi importanti (il 24 luglio Alessandra aprirà il concerto di Carl Brave, a Molfetta, Dario sarà il suo turnista, e il 26 saranno nuovamente insieme a San Severo sul palco dell'Alibi Summer Fest).

E nella nostra videointervista ci svelano qual è il loro segreto, oltre al saper rinunciare al sonno e a una buona dose di caffè: il lavorare insieme, senza calpestarsi, in un mondo - quello artistico - dove purtroppo la competizione la fa da padrona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)