Giovedì 08 Gennaio 2026 | 15:11

Terremoto di magnitudo 3.1 ai Campi Flegrei

Terremoto di magnitudo 3.1 ai Campi Flegrei

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Terremoto di magnitudo 3.1 ai Campi Flegrei

L'epicentro dello scossa vicino Pozzuoli, una replica di 2.9

Martedì 06 Gennaio 2026, 04:55

(ANSA) - ROMA, 06 GEN - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:23 in provincia di Napoli, ai Campi Flegrei. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a soli 2 chilometri di profondità ed epicentro a 5 km da Pozzuoli. Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa è stata seguita un minuto dopo da una replica di magnitudo 2.9. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)