Martedì 04 Novembre 2025 | 11:02

Uragano Melissa, 120mila persone evacuate a Cuba

Uragano Melissa, 120mila persone evacuate a Cuba

 
Ansa Agenzia

Reporter:

Ansa Agenzia

Uragano Melissa, 120mila persone evacuate a Cuba

Venti fino a 200 chilometri orari

Martedì 04 Novembre 2025, 04:25

(ANSA) - ROMA, 04 NOV - Circa 120.000 persone rimangono rifugiate nei centri di evacuazione o presso altri alloggi a Cuba dopo che il potente uragano Melissa ha attraversato la parte orientale dell'isola. La cifra è stata rivelata durante una riunione del Consiglio di Difesa Nazionale, il massimo organo di gestione delle crisi e dei disastri, presieduto dal presidente Miguel Díaz-Canel e che si riunisce quotidianamente in questi giorni. Melissa ha attraversato la punta orientale di Cuba mercoledì scorso per sette ore come uragano di categoria 3 (su 5) sulla scala Saffir-Simpson, con venti fino a 200 chilometri orari e precipitazioni totali fino a 400 millimetri. (ANSA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)