Martedì 04 Novembre 2025 | 02:01

Acquazzone a Bari: testacoda tra auto nella zona industriale, traffico in tilt. Scatta l'allerta gialla in Puglia

Acquazzone a Bari: testacoda tra auto nella zona industriale, traffico in tilt. Scatta l'allerta gialla in Puglia

 
Redazione online (foto Vivilastrada)

Reporter:

Redazione online (foto Vivilastrada)

Tamponamenti e contusi, sul posto Polizia Locale e 118. Intanto la protezione civile ha diramato l'allerta meteo per rovesci e temporali

Lunedì 03 Novembre 2025, 18:42

Un violento acquazzone abbattutosi nel primo pomeriggio sulla zona industriale di Bari ha causato disagi e incidenti lungo le principali arterie di collegamento. L’asfalto reso estremamente scivoloso dall’acquaplaning ha provocato lo scontro tra alcune auto: diversi i contusi, fortunatamente senza feriti gravi.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Locale e mezzi del 118 per prestare soccorso e ripristinare la viabilità. Le carreggiate allagate e i rallentamenti hanno mandato in tilt il traffico, già intenso nelle ore di rientro.

La situazione meteorologica era stata annunciata dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Puglia, che nella serata di lunedì ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse. Dalle 20 del 3 novembre 2025 e per le successive quattro ore sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali su Puglia centrale adriatica e zone limitrofe.

Nel documento della Prefettura — firmato dal viceprefetto — si raccomanda alle strutture territoriali “adeguato livello di attenzione” secondo i piani di emergenza.

Il maltempo continuerà a richiedere prudenza sulle strade: si raccomanda agli automobilisti di ridurre la velocità e mantenere maggiore distanza di sicurezza, soprattutto nelle aree soggette a ristagni d’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)