Un grave incidente stradale si è verificato oggi sul lungomare di Bari, non lontano dalla ruota panoramica di Largo Adua. Un pedone di 70 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, sotto la pioggia battente.
Sul posto sono intervenuti immediatamente il 118 e i Vigili del Fuoco per prestare i soccorsi. L’anziano è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico di Bari, dove si trova in gravi condizioni a causa di un trauma cranico. È in prognosi riservata.
Alla guida del mezzo, un uomo di 50 anni che si è fermato al momento dell'impatto, probabilmente distrattosi al momento dell'incidente con l'uso del cellulare. Per questo motivo gli è stato ritirato il telefono e sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine che hanno anche sequestrato l'auto, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Le condizioni del traffico sul lungomare sono state temporaneamente rallentate per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.
In corso gli accertamenti della Polizia Locale per la ricostruzione della dinamica.


						
									
																	
																	
																	
																	
																	
																	
																	
																	
																	













