Venerdì 07 Ottobre 2022 | 14:49

In Puglia e Basilicata

Iris

«Insider - Dietro la verità» lotta alle multinazionali con Al Pacino e Russel Crowe

«Insider - Dietro la verità» lotta alle multinazionali con Al Pacino e Russel Crowe

31 Agosto 2022

Redazione Spettacoli

Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999), è un film ad alto tasso di adrenalina, diretto da Michael Mann. Thriller politico sulla guerra alle multinazionali - in onda stasera alle 21 su Iris - si avvale di un cast ricco di star: Al Pacino, Diane Venora, Russell Crowe, Lindsay Crouse, Christopher Plummer, Gina Gershon.

Protagonista della vicenda è Jeffrey Wigand (Crowe), padre di famiglia, dirigente in una delle più importanti industrie di di tabacco statunitensi. Viene licenziato e la sua situazione economica diventa difficile, quindi decide di testimoniare contro i suoi ex datori di lavoro, colpevoli di nascondere la verità sulla composizione chimica delle sigarette in commercio.

Lowell Bergman (Al Pacino) è un cronista d’assalto specializzato in servizi per il celebre programma 60 Minutes della Cbs. Ha grandi ideali e quando entra in contatto con Wigand scoprendo le sue intenzioni, cerca di convincerlo a farsi intervistare.
Ma lottare contro le multinazionali del tabacco sarà un vero calvario. L’azienda tra trappole giudiziarie, minacce e ingiustizie, fa di tutto per screditare l’immagine del testimone e rendergli la vita impossibile.

Bergman e Wigand, nonostante tutti gli ostacoli sia nella loro denuncia, che nella vita privata soprattutto del supertestimone, non si scoraggeranno e combatteranno sino alla fine. E ci sarà un’intervista chiave...

Il film è tratto da un articolo apparso su Vanity Fair intitolato «L’uomo che sapeva troppo» che narra la vera storia di Jeffrey Wigand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725