Un tentativo di fuga improvviso, ma di breve durata, si è concluso a Taranto con l'arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Protagonista dell'episodio, un uomo di 35 anni del capoluogo ionico, bloccato ieri, 9 gennaio, dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto nel quartiere Salinella.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio nel tardo pomeriggio, hanno notato l'uomo che camminava e gli hanno chiesto i documenti. Di fronte alla richiesta, il 35enne ha mostrato un atteggiamento esitante per poi darsi precipitosamente alla fuga tra le vie limitrofe. È stato raggiunto e fermato dopo un breve inseguimento.
La perquisizione personale immediata ha portato alla luce quanto era probabilmente nascosto nelle tasche del suo giubbotto: circa 630 grammi di hashish, suddivisi in panetti, e 590 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Le indagini sono proseguite con una perquisizione domiciliare, autorizzata dall'Autorità Giudiziaria, durante la quale i Carabinieri hanno sequestrato un ulteriore quantitativo di 150 grammi della stessa sostanza stupefacente e il materiale utilizzato per il confezionamento.
















