Un cittadino georgiano di 50 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Martina Franca con l’accusa di tentato furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre cercava di forzare la porta d’ingresso di un appartamento nel centro cittadino.
A dare l’allarme è stato il proprietario dell’abitazione, che aveva notato movimenti sospetti tramite la videocamera installata nello spioncino della porta. L’uomo, tornato immediatamente a casa, ha trovato il presunto ladro ancora sul posto e, con l’aiuto di alcuni condomini, è riuscito a trattenerlo fino all’arrivo degli agenti.
Il 50enne non ha saputo spiegare la propria presenza nell’edificio. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltellino multiuso e di uno strumento in plastica trasparente con segni compatibili con la manipolazione di serrature.
Nei pressi dell’ingresso, nascosto tra le fioriere, è stato rinvenuto un borsello con altri strumenti da scasso, tra cui chiavi universali, spadini e calibri. Dopo le formalità, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Taranto.
Si ricorda che per l’indagato vale il principio di presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.