Sabato 06 Settembre 2025 | 13:26

B&b tra Taranto e Brindisi nel mirino dei Nas: risultano irregolari 47 su 127

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

B&b tra Taranto e Brindisi nel mirino dei Nas: risultano irregolari 47 su 127

Otto le denunce, chiuse 5 strutture per un valore per 2,5 milioni.

Mercoledì 05 Marzo 2025, 11:39

TARANTO - I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni (Nas) di Taranto hanno eseguito 127 ispezioni in b&b a conduzione familiare e imprenditoriale delle province di Taranto e Brindisi, dei quali 47 sono risultati non conformi (oltre il 35%). Complessivamente sono state accertate otto violazioni di carattere penale per le quali i responsabili delle strutture sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per la mancata identificazione delle persone ospitate e/o per l’omessa comunicazione alle Questure competenti.

Inoltre, sono state accertate 35 violazioni di carattere amministrativo che hanno portato alla segnalazione di 43 persone alle autorità amministrative competenti e alla chiusura di cinque strutture, per un valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro.

Le violazioni amministrative più ricorrenti hanno riguardato la dotazione di posti letto superiore rispetto a quelli autorizzati, l’omessa dotazione di dispositivi di rilevazione di gas combustibili, la mancata esposizione del marchio regionale, modifiche dello stato dei luoghi rispetto a quelli autorizzati e l'assenza di spazio condiviso per la colazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)