Giorgia Tramacere è da oggi la nuova europarlamentare del Partito democratico pugliese. Subentra ad Antonio Decaro e rappresenterà la Puglia a Bruxelles, rafforzando la presenza dem del territorio in Europa.
A darne notizia è Domenico De Santis, segretario del Pd Puglia con un post su Facebook, che parla di una scelta nel segno del rinnovamento. «Nel 2024, quando compilammo le liste assieme ad Antonio Decaro, candidammo tre giovani come segnale di cambiamento del Pd pugliese. I pugliesi premiarono quelle candidature con centinaia di migliaia di voti», ricorda.
Per De Santis, l’ingresso di Tramacere al Parlamento europeo è la conferma della bontà di quella decisione. «Sale a Bruxelles rappresentando il nostro territorio. Sono convinto che saprà essere la voce della Puglia sui grandi temi che abbiamo di fronte: ambiente, agricoltura, energia».
Non solo dossier economici e ambientali. Nel messaggio del segretario dem c’è anche un richiamo alla dimensione internazionale e al tema della pace. «Dalla terra di don Tonino Bello – aggiunge – porterà una voce forte e autorevole per raggiungere la pace, battendosi in Parlamento per un ruolo di mediazione dell’Europa».
















