Sabato 06 Settembre 2025 | 15:28

Rapina in un'area di servizio, daspo per sette tifosi del Taranto

 
Rapina in un'area di servizio, daspo per sette tifosi del Taranto

Sette ultras del Taranto Calcio accusati di aver rapinato i sostenitori del San Severo Basket incontrati per caso in un'area di servizio sull'ARoma-Napoli. Uno dei destinatari è detenuto per omicidio volontario.

Venerdì 18 Agosto 2023, 16:59

FROSINONE- Il questore di Frosinone Domenico Condello ha firmato sette Daspo nei confronti di altrettanti ultras del Taranto Calcio accusati di avere rapinato i sostenitori del San Severo Basket incontrati per caso nell’area di servizio Casilina Ovest a Castrocielo lungo l'autostrada Roma-Napoli.

I fatti risalgono al 30 gennaio del 2022. I tifosi del Taranto rientravano da una trasferta a Latina e durante una sosta sull'A1 avevano preso di mira i supporter della squadra di pallacanestro, che tornavano Puglia. Minacciandoli con bastoni li obbligavano a consegnare tamburi, megafoni, striscioni, sciarpe e bandiere e rapinavano un giubbino ed uno zaino dal minivan su cui viaggiavano.

I sette accusati dell’aggressione e della rapina sono stati identificati dalla Digos di Frosinone attraverso le immagini della Scientifica di Latina e della stazione di servizio. Per tutti, oltre al Daspo c'è la richiesta di giudizio per reati che, a seconda dei casi, vanno dalla rapina aggravata alla ricettazione, al porto abusivo di armi. Uno dei destinatari è attualmente detenuto nel carcere di Benevento per omicidio volontario.

Un altro Daspo è stato firmato per un tifoso milanese giunto a Frosinone lo scorso maggio per assistere alla gara tra la squadra di casa ed il Genoa, lanciando petardi in curva nord. Uno di questi ha divelto due seggiolini e colpito un tifoso provocandogli la rottura del timpano. Le telecamere nello Stirpe lo hanno incastrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)