Domenica 07 Settembre 2025 | 20:54

Taranto, il progetto "Green passage" per riassumere i 130 lavoratori ex "Isolaverde"

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Isolaverde, c'è il fallimentola società va in «archivio»

I lavoratori della ex Isolaverde in una manifestazione di protesta

Chiuso l'accordo sindacale, a breve l’azienda "Kyma Servizi" pubblicherà la procedura selettiva

Mercoledì 16 Marzo 2022, 16:03

16:04

TARANTO - Kyma Servizi, società partecipata del Comune di Taranto, ha sottoscritto con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti e le Rappresentanze sindacali aziendali, l’accordo propedeutico alla pubblicazione del bando del progetto denominato «Green Passage», che consentirà di riassumere i 130 lavoratori ex Taranto Isolaverde rimasti disoccupati a seguito della scadenza del progetto di bonifica leggera «Verde Amico».

Il consiglio di amministrazione di Kyma Servizi (composto dal presidente Francesco D’Errico, dalla vicepresidente Anna Maria Franchini e dal consigliere Claudio Stola), già nei giorni scorsi, incontrando un gruppo di lavoratori, aveva garantito tempi celeri per l’avvio del progetto di durata biennale. Chiuso l'accordo sindacale e in ottemperanza a quanto previsto nello stesso, a breve l’azienda pubblicherà la procedura selettiva. Finanziato dalla Regione Puglia per 6 milioni di euro a valere sui fondi Fsc (sviluppo e coesione), «Green Passage» prevede la rivalorizzazione delle aree verdi degradate esistenti sul territorio comunale oltre alla manutenzione e realizzazione di nuove aree a verde attrezzato e il recupero dei relitti stradali in area urbana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)