Sabato 06 Settembre 2025 | 15:03

Fuga di gas all'ex Ilva, malore per un operaio di 22 anni a Taranto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

In corso accertamenti per verificare l'origine dell'incidente

Mercoledì 14 Luglio 2021, 15:46

TARANTO - Fuga di gas all’ex Ilva di Taranto: un operaio di 22 anni, dipendente di un’azienda dell’indotto, ha inalato del gas mentre stava installando un ponteggio all’interno della fabbrica per consentire ai tecnici di bloccare la fuga. L’uomo si è sentito male ed è stato trasferito in ospedale. Non corre pericolo di vita. La denuncia e’ di Franco Rizzo, dell’usb. L’episodio si è verificato questa mattina. Sul posto i vigili del fuoco e l’ambulanza dell’infermeria interna. Contemporaneamente sono stati fatti evacuare gli operai. Sono in corso accertamenti per capire l'origine del fenomeno.

Il rappresentante sindacale della sicurezza, Francesco Demito, ha inoltrato una lettera sia ad acciaierie d'italia che all'impresa dell'indotto, la Lucale. Chiede un incontro per verificare le cause dell'incidente e le contromisure adottate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)