Sabato 06 Settembre 2025 | 15:03

Taranto, rubano un'auto, un camper e un cellulare: 3 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, rubano un'auto, un camper e un cellulare: 3 arresti

Fondamentale è stato l'aiuto del segnale GPS dell'auto

Venerdì 21 Giugno 2019, 10:29

La polizia di Grottaglie (Ta) ha arrestato in flagrante tre pregiudicati ritenuti responsabili del furto di un'auto e di un camper. I tre sono stati anche denunciati per il furto di un cellulare. Il segnale GPS di un'auto rubata a Taranto alle 5.50 del mattino aveva indicato che il veicolo in quel momento si trovata in contrada Salete. Perciò gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e a intercettarlo, bloccandolo con le tre persone a bordo.

La perquisizione ha consentito di trovare numerosi arnesi da scasso nascosti, tra cui chiavi gira tubi, una chiave da meccanico, un grimaldello, un paio di guanti, una centralina. Il cellulare trovato era stato rubato quella mattina a Monteiasi (Ta). L'auto era di proprietà di un autonoleggio. Inoltre i due, poco prima, avevano anche rubato un camper, che avevano poi abbandonato nelle campagne perché inseguiti dal proprietario svegliato dall'allarme. Dei tre, tutti accompagnati nel carcere di Taranto, uno è stato denunciato anche per guida senza patente e un altro per non aver rispettato gli obblighi legati alla sorveglianza speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)