Sabato 06 Settembre 2025 | 14:13

Taranto, rapina con una siringa il titolare di un pub in centro: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

polizia

L'uomo, un 51enne pregiudicato e senza fissa dimora, è stato incastrato dalle foto scattate dalla vittima dopo l'aggressione

Venerdì 10 Maggio 2019, 13:27

TARANTO - Rapina il titolare di un pub in pieno centro con una siringa a Taranto: per questo un 51enne pregiudicato senza fissa dimora, è stato arrestato dalla polizia. Secondo quanto denunciato dalla vittima, il rapinatore si era impossessato di 30 euro minacciando l'uomo con una siringa. Nonostante l'agitazione per quanto accaduto, il commerciante è riuscito a fotografare l'aggressore con il cellulare e grazie alle immagini raccolte dalla vittima, i poliziotti sono riusciti a risalire all'autore della rapina.

Dopo qualche ora, il 51enne è stato rintracciato e fermato con l’ausilio del personale del Commissariato Borgo, mentre camminava in Piazza Vittoria, cercando di far perdere le proprie tracce. Ad incastrarlo sono state anche le scarpe e il giubbino indossati durante la rapina e ben evidenti negli scatti fatti dal proprietario del pub. Gli agenti hanno inoltre sottoposto a controllo uno stabile disabitato nel quartiere Tamburi, dove l'uomo abitualmente passava la notte. I controlli hanno così permesso di recuperare tutti gli altri indumenti indossati nel corso della rapina. A seguito di quanto accertato, il 51enne pregiudicato è stato arrestato e dopo le formalità di rito portato nel carcere di Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)