Sabato 06 Settembre 2025 | 06:18

Bari e il bivio per il «suo» Cheddira: Marocco o Italia? Conteso da due nazionali

 
Davide Lattanzi

Reporter:

Davide Lattanzi

Bari e il bivio per il «suo» Cheddira: Marocco o Italia?

In azione il giocatore del Bari Cheddira

Il biancorosso capocannoniere è nato a Loreto, ma ha origini africane

Lunedì 12 Settembre 2022, 09:31

04 Novembre 2024, 15:55

Nessuno come lui. Nove gol in competizioni ufficiali: Walid Cheddira è il capocannoniere del calcio italiano. Cinque i gol in Coppa Italia, competizione in cui è re dei bomber solitario, quattro in serie B, torneo in cui è salito al primo posto della classifica marcatori, agganciando l’ascolano Gondo. In appena un mesetto di gare ufficiali, il 24enne attaccante ha segnato più che nell’intera scorsa stagione, quando si fermò a quota sette. Ma ciò che impressiona è la continuità con cui l’italo-marocchino sta trovando la via della rete. Su sei match ufficiali, è rimasto all’asciutto soltanto alla prima giornata di campionato, contro il Parma. Dal secondo turno, ha avviato una serie utile di quattro gare, colpendo nell’ordine Palermo, Perugia, Spal e Cosenza. Un poker equamente distribuito tra casa e trasferta, ma soprattutto sempre redditizio poiché ha portato in dote otto punti sui nove complessivi dei Galletti.

Italia o Marocco? Inizia una settimana importante per le prospettive di Walid, nato a Loreto, ma di origini marocchine e quindi in possesso della doppia nazionalità. Una cosa è certa: la grande ribalta internazionale è pronta ad accoglierlo. La nazionale del Marocco ha già inviato una pre convocazione per gli ultimi due impegni di preparazione al mondiale, ovvero le amichevoli in programma il 23 e il 27 settembre, rispettivamente contro Cile e Paraguay.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)