Sabato 06 Settembre 2025 | 14:26

Bari calcio, il ds Scala: «Noi siamo pronti a giocare i playoff»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari calcio ultrà curva

Questa la posizione del ds del Bari Matteo Scala dopo l’indirizzo emerso dall’assemblea di Lega pro in merito alla quarta promozione

Venerdì 08 Maggio 2020, 20:59

09 Maggio 2020, 11:34

BARI - «Le parole del presidente sono state chiare: siamo pronti a giocare i playoff, nei tempi e nelle modalità che verranno stabilite. Serve un’attenta riflessione, lo ha detto anche il presidente Ghirelli. Aspettiamo il giudizio del Consiglio Federale, quella della Lega Pro è una proposta, una proposta che per noi è inaccettabile": questa la posizione del ds del Bari Matteo Scala dopo l’indirizzo emerso dall’assemblea di Lega pro in merito alla quarta promozione (per meriti sportivi). Il club pugliese è infuriato per questa soluzione che decreterebbe il salto in B del Carpi (arrivato terzo nel suo girone) a danno dello stesso Bari, arrivato secondo nel girone C.

«Abbiamo sempre chiesto di giocare. Ci siamo attenuti alle disposizioni della Lega. Siamo scesi in campo a Catanzaro - ha spiegato intervenendo su TeleBari - quando era stato già dichiarato il lockdown: non abbiamo fatto una piega. E’ evidente che ci sono molte società che vogliono tornare in campo e noi non vogliamo mollare la presa». «Continuiamo ad allenarci, siamo tutti collegati, aspettiamo delle date. Siamo disponibili a rispettare tutti i protocolli del caso. Per partecipare a campionati prestigiosi bisogna averne capacità e forza. Il campo è e deve essere giudice sovrano, è la regola del calcio», ha concluso Scala. . 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)