Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:23

Al via visite a casa-museo Lucio Dalla

Al via visite a casa-museo Lucio Dalla

 
Al via visite a casa-museo Lucio Dalla

Prima giornata iniziativa, registrato il tutto esaurito

Venerdì 02 Marzo 2018, 17:43

BOLOGNA, 2 MAR - Prima giornata di visite guidate 'A Casa di Lucio', la dimora-museo di Lucio Dalla, scomparso il primo marzo del 2012. L'iniziativa promossa da Cna Bologna ha registrato oggi il tutto esaurito. Cinque le visite in programma che saranno replicate domani e domenica per poi proseguire negli altri venerdì e sabati di marzo e riprendere prima e dopo l'estate con tour musicali cittadini. In mostra oltre a quadri, oggetti, statue, ricordi musicali presenti fin dalla prima apertura della casa-museo anche strumenti musicali appartenuti a Dalla e la targa col terzo premio del Festival di Sanremo del 1971 quando il cantautore bolognese presento la canzone '4 marzo 1943'. "E' una casa-museo ricca di memoria ed è tanto l'affetto verso Lucio Dalla dei visitatori - spiega Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna -: mostrare con rispetto la sua casa, i suoi ricordi, le stanze in cui nascevano le sue canzoni, è un modo concreto per ricordare un personaggio simbolo della nostra città e della nostra cultura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)