Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:23

El Greco e Blahnik tra mostre week end

El Greco e Blahnik tra mostre week end

 
El Greco e Blahnik tra mostre week end

E a Bologna per la prima volta disegni monumentali del '900

Mercoledì 25 Gennaio 2017, 15:13

ROMA, 25 GEN - A Roma l'Annunciazione di El Greco, capolavoro della maturità del maestro cretese, esponente unico di un '600 visionario ed astratto, a Milano la prima retrospettiva dedicata allo stilista Manolo Blahnik, le cui creazioni di calzature sono diventate ormai veri e propri cult: queste le mostre di maggior rilievo che si aprono nel week end. Che vede anche a Bologna, nei giorni della 41/a edizione di Arte Fiera, una rassegna che riunisce per la prima volta i cartoni monumentali di protagonisti del '900, da Galileo Chini a Mario Sironi a Ottone Rosai. L'Annunciazione di El Greco è un prestito eccezionale del Museo Thyssen Bornemisza di Madrid, allestito fino al 17 aprile ai Capitolini, nelle Sale terrene di Palazzo dei Conservatori. Quella dedicata a 'Manolo Blahnik. The art of shoes', a Palazzo Morando dal 26 gennaio al 9 aprile, è la prima grande rassegna realizzata in Italia e dedicata all'iconico couturier, le cui creazioni sono oggetti cult.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)