Mercoledì 01 Ottobre 2025 | 23:04

Reggia Venaria boom a Ferragosto

 
Reggia Venaria boom a Ferragosto

Una media di 5 mila ingressi in più al giorno rispetto a 2015

Martedì 16 Agosto 2016, 14:57

TORINO, 16 AGO - Ferragosto con boom di visitatori alla Reggia di Venaria Reale (Torino): nei quattro giorni del ponte, da venerdì a ieri, gli ingressi sono stati 45.198, quasi 27.500 in più rispetto all'analogo periodo (ma su tre giorni) dell'anno scorso. La media giornaliera è stata di oltre 11 mila visitatori, contro meno di 6. Sono stati tutti - precisa il consorzio di valorizzazione della Venaria - 'biglietti pieni', che hanno riguardato il percorso di visita della Reggia, i Giardini, gli eventi e le mostre in corso. "Questi dati - commenta il direttore della Reggia, Mario Turetta - attestano, oltre all'incremento degli ingressi e dei ricavi economici, il crescente apprezzamento per le numerose proposte della Reggia da parte dei visitatori, provenienti ormai da tutta Italia e dall'estero. Stiamo già lavorando alle prossime iniziative, a cominciare dagli imminenti Mtv Digital Days il 9 e 10 settembre, subito seguiti dalla grande mostra su Brueghel e i capolavori dell'arte fiamminga".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)