Un viaggio tra paranoie, dubbi e risate dissacranti: Giacomo Cartesio, fine umorista e outsider della scena pugliese, debutta con il suo primo progetto di stand-up comedy “Hikikomori”. La data zero dello spettacolo si terrà il 10 ottobre alle ore 21 al MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi, con apertura affidata a Sofia Ianigro.
Nato nel 1996 in provincia di Milano, Giacomo si trasferisce in Puglia a sei anni, un vero e proprio “downshift geografico” che lo segnerà con humor e ironia. Nel 2022 fonda il collettivo Stand Apulia, contribuendo a dare vita a una scena autoctona pugliese di stand-up comedy. Schivo ma dissacrante, Giacomo ride alle proprie battute e riesce a trasformare i pensieri negativi in comicità, dando vita a uno stile unico, inquieto e spiazzante.
“Hikikomori” racconta gli “annissimi 20” di Giacomo:
-
Avere 20 anni e stare chiusi in casa.
-
Averne 22 e scontrarsi con la società.
-
Averne 25 e vivere una pandemia.
-
Ora, quasi 30, provare a rendere meno atroce il presente.
Lo spettacolo è un’ora di comicità intensa, in cui i dubbi, le paranoie e i ladri che entrano in casa diventano pretesto per riflettere con leggerezza e sarcasmo. Un viaggio tra esperienze personali e osservazioni dissacranti, capace di far ridere e pensare allo stesso tempo.
I biglietti per la data zero di “Hikikomori” sono disponibili su Dice:
https://dice.fm/event/6db5v7-hikikomori-giacomo-cartesio-mat-terlizzi-10th-oct-mat-laboratorio-urbano-terlizzi-tickets