Sabato 24 Gennaio 2026 | 10:46

«La vita si dona, alla guida si protegge»: a Foggia una fiaccolata per Simone Raucea, il 25enne travolto e ucciso da un'auto

«La vita si dona, alla guida si protegge»: a Foggia una fiaccolata per Simone Raucea, il 25enne travolto e ucciso da un'auto

 
Redazione Online (Video Maizzi)

Reporter:

Redazione Online (Video Maizzi)

Il ricordo del giovane studente universitario, che era anche un volontario dell’Admo Puglia

Sabato 24 Gennaio 2026, 09:03

Ieri, 23 gennaio, la città di Foggia si è stretta nel ricordo di Simone Raucea, il giovane investito e ucciso la sera dell'Epifania mentre attraversava la strada in via Scillitani, a due passi dall’entrata laterale della villa comunale. 

La prematura scomparsa del giovane studente universitario, che era anche un volontario dell’Admo Puglia, ha portato l'associazione studentesca Area Nuova a organizzare, con il patrocinio del Comune di Foggia e il supporto del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università di Foggia, dell’ADMO, dell’AVIS e dell’Associazione Michele Di Salvia, una fiaccolata partita da Via Arpi 155 (sede storica del polo umanistico).

Hanno partecipato anche i genitori di Simone, Sandro e Lucia. Tanti i messaggi portati in corteo. Il più importante? "La vita si dona, alla guida si protegge". Parole per ricordare l'impegno civico di Simone, spezzato troppo presto da una tragedia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)