Da oggi arriva anche in Italia, su Disney+, la serie Chad Powers con Glen Powell e Steve Zahn, già lanciata negli Stati Uniti su Hulu. La commedia sportiva porta sullo schermo la storia di Russ Holliday, ex promessa del football universitario la cui carriera è stata stroncata da un errore imperdonabile. Otto anni dopo, Holliday tenta un improbabile riscatto inventandosi un nuovo alter ego. Il quarterback di successo cerca di rivivere i suoi sogni travestendosi da Chad Powers. Si tratta di un personaggio sopra le righe che, grazie a travestimenti e protesi, riesce a entrare nei South Georgia Catfish, squadra fanalino di coda e in evidente difficoltà. Il suo obiettivo non è solo tornare a giocare, ma ridare energia e spirito vincente a un gruppo ormai rassegnato.
L’anno del debutto di Chad Powers è composto da sei episodi, ciascuno della durata di circa mezz’ora. I primi due saranno disponibili oggi, mentre i successivi arriveranno a cadenza settimanale fino al 28 ottobre. Oltre a Powell e Zahn, il cast comprende Perry Mattfeld, Quentin Plair, Wynn Everett e Frankie A. Rodriguez. Tra i produttori figurano i fratelli Eli e Peyton Manning, ex stelle della NFL: proprio un video virale di Eli, travestito da aspirante giocatore, è stato il punto di partenza del progetto.
Chad Powers mescola i toni leggeri della commedia al racconto di redenzione, giocando sull’ambiguità di un protagonista che deve convincere tutti di essere qualcun altro per recuperare ciò che ha perso. Una serie che alterna momenti farseschi e riflessioni più amare che puntano ad accattivare anche il pubblico delle poltrone italiane.