Lunedì 29 Settembre 2025 | 20:21

Dal Lussemburgo a Taranto per dire ‘sì’: nozze subacquee nello Ionio per due tarantini

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Dal Lussemburgo a Taranto per dire ‘sì’: nozze subacquee nello Ionio per due tarantini

Un matrimonio che diventa gesto romantico e simbolico: ritorno alle radici, valorizzazione del territorio e promozione di un turismo diverso e inclusivo

Lunedì 29 Settembre 2025, 18:13

Un amore che attraversa l’Europa e torna alle origini, dalle strade di Lussemburgo alle acque cristalline dello Ionio. Sabato 4 e domenica 5 ottobre due giovani tarantini, oggi residenti all’estero, celebreranno il loro matrimonio nella città natale con una doppia cerimonia: il momento più atteso sarà il «sì» pronunciato sott'acqua.

L’evento, unico nel suo genere, è organizzato dall’associazione sportiva Enjoy Your Dive Taranto, realtà impegnata nella promozione dello sport, del turismo sostenibile e dell’inclusione attraverso la subacquea.
«La prima parte della celebrazione si svolgerà sabato con la cerimonia ufficiale. Ma il vero cuore dell’evento sarà domenica 5 ottobre alle ore 12, presso il Lido Lamaree, dove gli sposi suggelleranno il loro legame nel blu dello Ionio, prima a terra e poi immergendosi in mare», riferisce l’associazione.

Un matrimonio che diventa gesto romantico e simbolico: ritorno alle radici, valorizzazione del territorio e promozione di un turismo diverso, inclusivo e rispettoso dell’ambiente. Taranto, sottolineano da Enjoy Your Dive, non è solo storia e industria, ma anche «bellezza, passione e nuove forme di accoglienza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)