Sabato 20 Settembre 2025 | 13:18

Il divertente supereroe Shazam impegnato con i fratelli adottivi a combattere le Figlie di Atlante

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Il divertente supereroe Shazam impegnato con i fratelli adottivi a combattere le Figlie di Atlante

Sabato 20 Settembre 2025, 10:45

Questa sera alle 21.20 su Italia 1, andrà in onda in prima tv il film Shazam! furia degli dei, pellicola del 2023 diretta da David F. Sandberg, con protagonisti Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Grace Caroline Currey ed Helen Mirren.

Sequel del film del 2019, la vicenda segue l’adolescente Billy Baston (Asher Angel), in grado di trasformarsi nel divertente supereroe Shazam (Zachary Levi), alle prese con una nuova avventura. Questa volta il giovane non è solo, infatti con lui ci sono i suoi fratelli adottivi, tutti capaci di trasformarsi in supereroi grazie alla parola magica. Oltre a Shazam, formano il team Super Hero Freddy (Adam Brody), Super Hero Eugene (Ross Butler), Super Hero Darla (Meagan Good), Super Hero Pedro (D.J. Cotrona) e Super Hero Mary (Grace Caroline Currey).

Nonostante Billy abbia ottenuto completamente i poteri degli dei, lui e i suoi fratelli adottivi devono ancora imparare come destreggiarsi tra la vita da adolescenti e il loro alter ego di supereroi. I ragazzi, però, non avranno molto tempo per capire come riuscire a vivere al meglio due vite parallele, perché si ritroveranno ad affrontare le Figlie di Atlante - Hespera, Kalypso e Anthea (Helen Mirren, Lucy Liu e Rachel Zegler) - un trio di antiche divinità, arrivate sulla Terra in cerca di vendetta. Le tre sono alla ricerca di quella magia che diverso tempo fa è stata loro rubata e che permette ai ragazzi di trasformarsi in supereroi.

Sarà compito di Billy aka Shazam e dei suoi fratelli adottivi combatterle per salvare non solo la loro vita, ma anche tutto il mondo. Riuscirà un gruppo di adolescenti a fermare la furia delle tre e mettere in salvo il pianeta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)