Giovedì 18 Settembre 2025 | 17:42

La vacanza da sogno in Italia di una famiglia americana diventa un incubo psicologico

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

La vacanza da sogno in Italia di una famiglia americana diventa un incubo psicologico

Speak no evil-Non parlare con gli sconosciuti è un film del 2024 scritto e diretto da James Watkins, remake dell’omonimo film del 2022

Giovedì 18 Settembre 2025, 14:00

Speak no evil-Non parlare con gli sconosciuti è un film del 2024 scritto e diretto da James Watkins, remake dell’omonimo film del 2022 diretto da Christian Tafdrup, con protagonisti James McAvoy, Mackenzie Davis, Scoot McNairy, Aisling Franciosi, Alix West Lefler e Dan Hough. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

Il film racconta la storia di una famiglia americana in vacanza in Italia. Ben e Louise Dalton (Scoot McNairy e Mackenzie Davis) con la figlia Agnes (Alix West Lefler), mentre sono in giro per le stradine del borgo, fanno la conoscenza di una famiglia britannica: il medico Paddy (James McAvoy) e Ciara (Aisling Franciosi), coppia che ha tutta l’aria di essere una famiglia perfetta, anche se il figlio Ant (Dan Hough) sembra avere un problema e non comunica.

Tornati a casa a Londra, Louise e Ben litigano a causa della disoccupazione di lui e delle infedeltà di Louise: per questo, quando Paddy e Ciara invitano i Dalton nella loro fattoria in campagna, la famiglia decide di accettare, sperando che la vacanza possa giovare al rapporto di coppia e soprattutto ad Agnes, che soffre di ansia e autismo ed è emotivamente legata al suo coniglio di peluche Hoppy.

Arrivati alla fattoria, i tre vengono accolti calorosamente, ma man mano che trascorrono più tempo a contatto coi loro ospiti, iniziano a notare strani incidenti e comportamenti passivo-aggressivi da parte di Paddy e Ciara, che li portano a sentirsi a disagio. Da quel momento, la vacanza da sogno si trasforma in un incubo psicologico dal quale non sarà facile scappare...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)