Sabato 06 Settembre 2025 | 15:19

A Bari torna il Fuori Bif&st, la call per eventi a tema in vista del festival di cinema e tv

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bif&st, l'annuncio di Laudadio: «Dopo 16 anni lascio il festival, mi dimetto»

In programma nel capoluogo dal 22 al 29 marzo prossimi, via alle proposte per gli eventi collaterali

Martedì 21 Gennaio 2025, 17:38

BARI - In occasione della 15esima edizione del Bif&st Bari international film& tv festival, in programma nel capoluogo pugliese dal 22 al 29 marzo prossimi, tornano per il quarto anno gli eventi collaterali inseriti nel programma 'FuoriBif&st-La città si veste di cinema'. Il Comune di Bari ha aperto la call rivolta agli operatori interessati a organizzare eventi a tema, che sarà attiva fino al 16 febbraio. Il cartellone prevede 'Le Strade del FuoriBif&st 2025', progetti di animazione temporanea di strade e piazze cittadine a tema cinematografico; eventi organizzati da operatori ed enti come esposizioni, incontri, lectio, proiezioni, concerti, rassegne e mostre con tema e riferimenti al mondo del cinema; 'Vetrine FuoriBif&st 2025', con l’allestimento a tema delle attività commerciali cittadine.

«L'amministrazione comunale scommette sull'edizione 2025 del FuoriBif&st - commenta l’assessore comunale allo Sviluppo locale
Pietro Petruzzelli - chiamando a raccolta le attività commerciali e culturali della città e prevedendo, per la prima volta, la possibilità di chiudere temporaneamente al traffico alcune strade a fronte di progetti di animazione». «Il FuoriBif&st è un appuntamento che di anno in anno cresce - ha aggiunto l’assessora alle Culture, Paola Romano - per accompagnare il festival e permettere alla città di sentirsi a pieno titolo parte attiva di un appuntamento ormai molto atteso.
La Fondazione Apulia Film Commission, in collaborazione con il Comune di Bari, metterà a disposizione dell’iniziativa gli archivi delle proprie produzioni per proiezioni pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)