Questa sera, alle 21 su Sky Cinema Drama HD, viene proposto Come un tuono, un film del 2013 diretto da Derek Cianfrance, con protagonisti Ryan Gosling, Eva Mendes, Bradley Cooper, Dane DeHaan, Emory Cohen e Rose Byrne. Ottima anche la colonna sonora, affidata al polistrumentista e cantante californiano Michael Allan Patton, noto per essere il leader dei gruppi Faith No More, Mr. Bungle e Fantômas.
Protagonista della vicenda è Luke Glanton (Ryan Gosling), un brillante pilota di moto che fa lo stuntman in diversi spettacoli itineranti. La sua vita cambia radicalmente quando, mentre si sta esibendo a New York, viene a trovarlo Romina (Eva Mendes), una sua ex, e gli confessa che è il padre di suo figlio.
L’uomo, che è cresciuto solo con la madre, sa bene cosa voglia dire non avere una figura maschile di riferimento e decide di lasciare il suo lavoro, così da rimanere in pianta stabile in città ed essere un papà presente. La donna, tuttavia, che sta frequentando un tale di nome Kofi (Mahershala Ali), non è affatto convinta di volerlo coinvolgere nella quotidianità del bambino. Ma lui non demorde e trova lavoro nell’officina di Robin (Ben Mendelsohn).
Il guadagno, però, è relativamente basso. L’unico modo per mettere insieme un bel po’ di soldi, a detta del nuovo datore di lavoro, è quello di fare una rapina in banca. Luke accetta e si offre di guidare la moto per scappare e nascondersi all’interno di un camion che lo aspetta poco più avanti. Grazie al denaro, Romina sembra fidarsi di più del suo impegno come padre e gli consente di vedere il bambino più spesso. Ma...