Sabato 25 Ottobre 2025 | 21:50

L’indimenticabile Joe Black quando la Morte si presenta e incontra l’amore della vita

L’indimenticabile Joe Black quando la Morte si presenta e incontra l’amore della vita

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

L’indimenticabile Joe Black quando la Morte si presenta e incontra l’amore della vita

Lunedì 19 Agosto 2024, 09:17

Film del 1998 diretto da Martin Brest, con protagonisti Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden e Jeffrey Tambor, Vi presento Joe Black è un remake del film del 1934 La morte in vacanza di Mitchell Leisen, già precedentemente riproposto nel 1971 con lo stesso nome dell’originale. Il film, ispirato all’omonima commedia teatrale di Alberto Casella, andrà in onda questa sera alle 21.25 su Rete 4.

Nel film si racconta la storia di William “Bill” Parrish (Anthony Hopkins), un magnate delle telecomunicazioni, che trascorre la sua idilliaca esistenza tra lusso, successo e il sincero amore per la sua famiglia. Un giorno, tuttavia, la Morte si presenta al cospetto di Bill. Incuriosita dal concetto di amore e dai discorsi di Bill su tali emozioni, infatti, essa vuole comprendere la potenza di questo sentimento, per poi mettere fine alla vita dell’uomo e portalo con sé nell’aldilà.

La Morte, sotto le sembianze di Joe Black (Brad Pitt) viene presentata alla famiglia e Susan (Claire Forlani), secondogenita di casa Parrish, rimane molto ammaliata dal nuovo arrivato. In realtà, Susan e il vero Joe Black si erano conosciuti qualche tempo prima ma, dal momento che ora il ragazzo è diventato l’incarnazione della Morte, la giovane non si ricorda di Joe né di aver provato dei sentimenti per lui nel passato. Mentre Bill rischia di perdere la sua compagnia, si avvicina il giorno del suo 65° compleanno. In quell’occasione, Joe Black ha deciso di interrompere il viaggio di Bill tra i vivi ma, a causa del forte legame instaurato con Susan, i suoi piani cambiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)