Venerdì 24 Ottobre 2025 | 22:27

La prof di psicologia e il killer perfetto in «Master Crimes»

La prof di psicologia e il killer perfetto in «Master Crimes»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

La prof di psicologia e il killer perfetto in «Master Crimes»

La serie televisiva Master Crimes ha protagonista una criminologa sopra le righe, alle prese con un’indagine molto personale e quattro studenti da tenere a bada

Martedì 13 Agosto 2024, 12:00

Arriva su Rai 1, stasera alle 21.25, la serie televisiva Master Crimes, con protagonista una criminologa sopra le righe, alle prese con un’indagine molto personale e quattro studenti da tenere a bada. Il prodotto televisivo franco-belga, a partire da oggi sarà disponibile anche sulla piattaforma digitale di Rai Play. Diretta da Marwen Abdallah e ideata da Elsa Marpeau, la serie Master Crimes è stata trasmessa alla fine dello scorso anno in Svizzera (dal 10 ottobre 2023 sul canale RTS Un), in Belgio (dal 19 ottobre 2023 su La Une) e in Francia (dal 9 novembre 2023 su TF1).

La trama: Louise Arbus è una professoressa di psicologia criminale all’università, nota per il suo talento in tutta la Francia, ma anche per il suo carattere irritante. Chiamata dal commissario Rugasira, si ritrova su una scena del crimine con una messa in scena accurata e spettacolare. La vittima porta una frase tratta da uno dei suoi libri: «Aspetto il killer perfetto». Sembra insomma che l’assassino si rivolga a lei direttamente. Louise è così costretta a collaborare con la polizia per poter risolvere l’indagine, nonostante avesse promesso di smettere otto anni prima, dopo la condanna di Pierre Delaunay.

Per condurre l’indagine, Louise arruola quattro dei suoi studenti: Samuel (un giovane discreto e timido, con il volto di Meutelet), Mia (una bionda audace sui trent’anni, interpretata da Roos), Boris (il classico primo della classe, portato in scena da Ganso) e Valentine (una rossa vivace e influencer, supportata da Vauquières).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)