Sabato 06 Settembre 2025 | 05:47

Fede e solidarietà nel concerto dedicato a San Pio

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Fede e solidarietà nel concerto dedicato a San Pio

L’evento che combina momenti di fede, devozione e solidarietà, vedrà risplendere nuovamente l’Orchestra Ico «Suoni del Sud» di Foggia.

Mercoledì 03 Luglio 2024, 12:35

Torna su Rai 1, oggi in prima serata alle 21.30, «Una Voce per Padre Pio». L’evento che combina momenti di fede, devozione e solidarietà, vedrà risplendere nuovamente l’Orchestra Ico «Suoni del Sud» di Foggia.

L’orchestra, costituita da ventinove elementi, sarà diretta ancora una volta dal maestro Alterisio Paoletti, pianista, compositore e arrangiatore che vanta collaborazioni con grandi artisti e importanti riconoscimenti anche in diverse edizioni del Festival di Sanremo, dove ha vinto due volte il premio di migliore arrangiatore.

L’appuntamento televisivo si terrà nella suggestiva Piazza Santissima Annunziata nelle terra di San Pio, Pietrelcina, e vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della musica e dello spettacolo, con l’obiettivo di sostenere la raccolta fondi per i progetti dell’associazione «Una Voce Per Padre Pio Onlus», fondata da Enzo Palumbo.

Tra gli artisti che si esibiranno e condivideranno le loro storie ci saranno Ermal Meta, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Mario Biondi, Alessio Maninni, Raf e, come da tradizione, Al Bano, accompagnato dalla figlia Jasmine Carrisi.

La serata sarà condotta anche quest’anno da Mara Venier, che accoglierà sul palco le testimonianze di chi ha avuto modo di lavorare concretamente ai progetti legati a questo appuntamento.

Gli artisti che partecipano all'evento sostengono, dunque, l’associazione «Una Voce Per Padre Pio Onlus», finalizzata ad aiutare il prossimo in difficoltà, in Italia e nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)