Mercoledì 10 Settembre 2025 | 22:33

Niente è ciò che sembra ne «La regola del sospetto» con Al Pacino agente della Cia

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Niente è ciò che sembra ne «La regola del sospetto» con Al Pacino agente della Cia

A raccontare la vicenda un cast di straordinari attori a iniziare dal mitico Al Pacino e con Bridget Moynahan, Colin Farrell, Gabriel Macht, Karl Pruner e Eugene Lipinski.

Sabato 20 Aprile 2024, 11:30

Il film d’azione del 2003 intitolato La regola del sospetto diretto da Roger Donaldson, andrà in onda questa sera alle 23.54 su Iris. A raccontare la vicenda un cast di straordinari attori a iniziare dal mitico Al Pacino e con Bridget Moynahan, Colin Farrell, Gabriel Macht, Karl Pruner e Eugene Lipinski.

La pellicola segue le vicende di James Clayton, un giovane molto intelligente e perspicace, con un talento incredibile per l’informatica. Il ragazzo viene notato dall’agente Walter Burke - esperto reclutatore dei servizi segreti americani - che lo spinge ad entrare all’interno della CIA. Durante i mesi di duro allenamento in un luogo noto col nome de La Fattoria, James dimostra di essere il candidato perfetto per diventare agente segreto: grazie al sostegno di Burke - che lo aiuta a comprendere meglio il lavoro e le difficoltà che un agente segreto può incontrare - viene quindi assegnato a uno speciale dipartimento della CIA.

Il primo compito di James consiste nel sorvegliare la sua collega Layla Moore: secondo Burke la donna è infatti una spia infiltratasi all’interno dell’agenzia e intenzionata a copiare Ghiaccio Nove, un potente programma informatico top secret. Tuttavia James, che sente una forte attrazione per Layla, comincia a nutrire dubbi verso il suo stesso mentore. Le due regole base imparate durante l’addestramento – «niente è ciò che sembra» e «non fidarsi di nessuno» - si riveleranno fondamentali...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)