Sabato 06 Settembre 2025 | 23:19

Pnrr, accordo Regione Puglia-Gdf per controlli sulla spesa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Pnrr, basta confusione: crescita e riequilibrio gli obiettivi primari

La sinergia tra Regione Puglia e Guardia di Finanza sarà realizzata attraverso la prevenzione e il contrasto di qualsiasi violazione nel quadro delle rispettive competenze

Giovedì 27 Luglio 2023, 18:33

BARI - E’ stato sottoscritto dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dal Comando regionale Puglia della Guardia Finanza di Bari, generale di Divisione Fabrizio Toscano, il protocollo d’intesa a tutela della legalità nell’utilizzo di risorse pubbliche e, in particolare, di quelle del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Alla base della ratifica del protocollo «la comune volontà da parte degli enti sottoscrittori di migliorare l’efficacia complessiva di prevenzione, ricerca e contrasto di violazioni in danno degli interessi economico-finanziari connessi agli stanziamenti del Pnrr destinati ad interventi da realizzare a livello regionale», è spiegato. La sinergia tra Regione Puglia e Guardia di Finanza sarà realizzata attraverso la prevenzione e il contrasto di qualsiasi violazione nel quadro delle rispettive competenze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)