«Forza Italia Puglia conquista le percentuali più alte d’Italia: il nostro partito, nella nostra Regione, tiene altissima la bandiera azzurra, portando a casa risultati eccezionali che superano quelli del partito nel resto del Paese. A Brindisi, con il 12%, siamo il primo partito della coalizione di centrodestra. Stesso discorso ad Altamura, dove incassiamo l’11% e siamo prima forza della coalizione. Idem in tanti altri Comuni, ma il dato che ci rende più fieri è sicuramente quello che porta Fi ad ottenere in Puglia i risultati più alti d’Italia. Grazie ai nostri dirigenti, ai nostri candidati, ma soprattutto ai pugliesi: non vi deluderemo». Lo affermano in una nota congiunta, il commissario regionale di Fi, Mauro D’Attis, e il vice commissario, Dario Damiani.
SISTO: ORA AL LAVORO PER I BALLOTTAGGI
«Ringrazio tutte le donne e gli uomini candidati nelle tante liste di Forza Italia e tutti i dirigenti del partito che hanno contributo all’elezione di tanti neoconsiglieri comunali azzurri nei Comuni baresi chiamati al voto». Lo dichiara il viceministro alla Giustizia e commissario di Bari Città Metropolitana, Francesco Paolo Sisto. «Complimenti al sindaco di Monopoli Angelo Annese - aggiunge - che abbiamo sempre convintamente sostenuto, per la meritata e schiacciante riconferma. Adesso, ci rimettiamo subito al lavoro per vincere nei Comuni che andranno al ballottaggio: dobbiamo convincere gli elettori a scegliere i nostri candidati sindaci perché rappresentano, senza se e senza ma, le migliori proposte politiche. Perciò, pancia a terra per Moramarco sindaco di Altamura, per Brunetti a Mola di Bari, Morisco a Valenzano e Lenoci ad Acquaviva delle Fonti. Donne e uomini dalla comprovata competenza e serietà che potranno godere, in caso di elezione, del supporto del governo nazionale che condividerà e sosterrà ogni iniziativa che intraprenderanno per la crescita e lo sviluppo dei loro territori».
«Presente con propria lista pressoché in tutti i Comuni baresi al voto - aggiunge Sisto - Forza Italia ha ottenuto, in questa tornata, un risultato elettorale assai convincente. Vittorie già consolidate a Monopoli, Toritto e Poggiorsini. Ballottaggi, invece, ad Altamura, Acquaviva, Mola e Valenzano. In particolare, ad Altamura, Forza Italia è il primo partito politico con l’11%. Stesso risultato ad Acquaviva con l’8% e a Valenzano col 9%». «Di rilievo - conclude - è anche il risultato a Monopoli (8%); comunque soddisfacenti, attesa la difficoltà del contesto e la novità della compagine, sono gli esiti elettorali delle liste FI a Mola e Noci. Straordinario è il successo a Toritto del neosindaco forzista Rotunno e a Poggiorsini della lista Picerno, capeggiata dalla forzista Di Palo».
MAZZOTTA, CRESCE IL NUMERO DEI CONSIGLIERI COMUNALI
«In Provincia di Lecce sono state elezioni difficili da analizzare. Abbiamo vinto ad Alezio, a Santa Cesarea, a San Donato e Sannicola e rivolgo i migliori auguri di buon lavoro agli eletti vicini a Forza Italia e ringrazio tutti i nostri candidati per l’instancabile impegno. Avremmo potuto fare l’en plein, vincendo anche a Squinzano, Veglie, Vernole e Surbo: un risultato che ci rammarica fortemente perché siamo sicuri di aver presentato ai cittadini le migliori proposte politiche». E’ il commento del capogruppo in Consiglio regionale di Forza Italia e coordinatore provinciale di Lecce, Paride Mazzotta. «Numericamente - prosegue - con i neoeletti la famiglia di Forza Italia cresce nelle amministrazioni salentine e questo è un dato importante che ci dà soddisfazione. Ancora grazie a tutti i candidati che si sono spesi, con successo oppure no, per la causa di Forza Italia e del centrodestra e buon lavoro ai sindaci e ai consiglieri eletti».