Sabato 06 Settembre 2025 | 23:20

«Gravi ritardi dei cantieri per i nuovi ospedali in Puglia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Regione Puglia ai medici: «Segnalare eventuali casi di epatite»

La sede della Regione Puglia

Il commissario di Azione in Puglia, Fabiano Amati, commenta le audizioni di oggi in commissione Bilancio

Giovedì 04 Maggio 2023, 17:57

BARI - «Peggio di come credevo. La progettazione definitiva per il nuovo ospedale Maglie-Melpignano è in stallo, a causa di interferenze, difficili da risolvere, tra il nuovo progetto della strada statale 275 e la viabilità d’accesso alla struttura sanitaria». Lo dichiara il commissario di Azione in Puglia, Fabiano Amati, commentando le audizioni di oggi in commissione Bilancio del Consiglio regionale sullo stato di avanzamento dei cantieri dei nuovi ospedali in costruzione in Puglia.

«I lavori per il nuovo ospedale di Taranto - prosegue Amati - saranno parzialmente sospesi già dal mese prossimo, per la mancata aggiudicazione definitiva delle gare per le attrezzature. I lavori per il nuovo ospedale di Fasano, infine, continuano a conservare pesanti ritardi da insufficiente utilizzo di mano d’opera, per cui sarà impossibile, continuando così, realizzare il 14 % della produzione sino al 24 luglio prossimo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)