Sabato 06 Settembre 2025 | 20:43

La Regione Puglia chiama i Comuni per realizzare nuove strade

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La Regione Puglia chiama i Comuni per realizzare nuove strade

Il lancio del programma «Strada X Strada»

L'assessore al Bilancio Piemontese: «100 milioni per cantierizzare i progetti»

Lunedì 31 Gennaio 2022, 18:34

01 Febbraio 2022, 12:04

BARI - I Comuni pugliesi hanno altri dieci giorni di tempo per presentare uno o più progetti immediatamente «cantierabili» da finanziare con il programma regionale straordinario «Strada per Strada», per cui la Regione Puglia ha stanziato 100 milioni di euro. A comunicarlo è la Regione Puglia attraverso una nota del vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, che evidenzia di aver recepito «una richiesta del presidente di ANCI Puglia, Domenico Vitto, al termine di una riunione con il direttore del Dipartimento Bilancio e Infrastrutture Lino Albanese e il dirigente della Sezione Opere pubbliche e Infrastrutture Giovanni Scannicchio». Il nuovo termine, relativamente alla presentazione dei progetti infrastrutturali da presentare da parte dei comuni, è fissato alle ore 15 di giovedi 10 febbraio prossimo.

Definito da Piemontese «una grande operazione di manutenzione e cura di bellezza delle comunità pugliesi», con effetti indiretti anche sulla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio, il programma #StradaxStrada finanzia la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade di tutti i Comuni pugliesi, con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all'estensione del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)