Sabato 06 Settembre 2025 | 23:35

Bisceglie, ventilatore polmonare donato dai soldati dell'82° fanteria

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Bisceglie, ventilatore polmonaredonato dai soldati dell'82° fanteria

La consegna del ventilatore polmonare

Gara di generosità su base volontaria: raccolti 10mila euro

Venerdì 17 Aprile 2020, 17:56

Campioni di generosità. E' il titolo che meritano i militari (in servizio e in congedo) dell'82° reggimento fanteria Torino di stanza a Barletta. In una manciata di giorni hanno organizzato una raccolta volontaria di fondi e hanno contattato i medici dell'ospedale civile di Bisceglie, presidio Covid della zona di competenza. "Cosa vi può servire?", hanno chiesto i cittadini con le stellette. Immediata la risposta: "Materiale sanitario e un ventilatore polmonare".

Oggi la consegna della preziosa attrezzatura per terapia sub-intensiva del tipo “Resmed Astral 100” che contribuisce  a fronteggiare l’emergenza pandemia, alla presenza del direttore sanitario dott. Andrea Sinigaglia e del colonnello Sandro Iervolino,  presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale. Un segno concreto e tangibile (10mila euro la somma raccolta) di solidarietà con l'auspicio di tornare in tempi brevi alla normalità e alla vita quotidiana, più forti di prima, fieri ed orgogliosi di essere italiani. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)