Domenica 07 Settembre 2025 | 01:00

Gioia, la Befana arriva in elicottero: doni e sorrisi ai bambini più piccoli

 
redazione online

Reporter:

redazione online

Gioia, la Befana arriva in elicotteroDoni e sorrisi ai bambini più piccoli

Rinnovata la trentennale tradizione dell'84° Stormo del soccorso aereo

Lunedì 06 Gennaio 2020, 16:29

16:31

Da trent’anni la  Befana arriva nell’hangar dell’84° centro Csar di Gioia del Colle. Un legame che gli uomini e le donne del soccorso aereo del 15° Stormo  hanno mantenuto anche stavolta con la comunità locale, per regalare un sorriso ai bambini delle famiglie dell’Arma azzurra e a quelli delle associazioni di volontariato. Così tra palloncini, regali e dolciumi, la simpatica vecchietta ha fatto capolino, portata in volo da un elicottero,  distribuendo i graditissimi e attesi doni: una calza a tutti i piccoli al di sotto dei 12 anni.

L’iniziativa ha rappresentato anche l’occasione per far conoscere il lavoro quotidiano e silenzioso, assicurato 24 or su 24, 365 giorni all’anno dagli specialisti di ricerca e soccorso. Un servizio prezioso, indispensabile, come dimostra il lungo elenco di missioni svolte in qualsiasi condizione di tempo. Alla fine l’immancabile estrazione dei premi della lotteria, il cui ricavato è stato donato in beneficenza. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)