Lunedì 16 Marzo 2026 | 08:02

Unuci Bari, 92 anni di attività
sabato c'è aria di festa al Sacrario

Unuci Bari, 92 anni di attività
sabato c'è aria di festa al Sacrario

Unuci Bari, 92 anni di attività
sabato c'è aria di festa al Sacrario

 
gaetano campione

Reporter:

gaetano campione

Unuci Bari, 92 anni di attivitàsabato c'è aria di festa al Sacrario

Cerimonia per ricordare chi non c'è più e pranzo sociale

Lunedì 26 Novembre 2018, 23:03

Sabato la sezione di Bari dell'Unione nazionale ufficiali in congedo (Unuci) fa festa. L'appuntamento, per ricordare i 92 anni di attività della sezione, oggi guidata dal generale Saverio Lancianese, è al Sacrario militare. Il programma prevede alle 11 la deposizione di una corona d'alloro, quindi la visita guidata alla struttura che raccoglie i resti di 75mila militari italiani, 40mila dei quali ignoti. La giornata si concluderà col tradizionale pranzo sociale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)