Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:49

Appalti in «stile» mafioso
al San Carlo: un condannato

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Appalti in stime mafiosoal San Carlo: un condannato

Tre anni e sei mesi a Donato Lorusso: legami con cosche calabresi e lucane

Mercoledì 19 Aprile 2017, 19:31

19:32

Il Tribunale di Potenza ha condannato per tentata estorsione, aggravata dal metodo mafioso, a tre anni e sei mesi di reclusione Donato Lorusso, imputato in un processo sugli appalti nell’ospedale San Carlo di Potenza. E' stato invece assolto per non aver commesso il fatto l’altro imputato, Giovanni Tancredi.
L’inchiesta della Dda di Potenza, coordinata dal pm Laura Triassi, portò nel 2015 agli arresti domiciliari per Lorusso, e riguardava una presunta estorsione a un’azienda calabrese, affidataria del servizio di smaltimento di rifiuti speciali: secondo gli investigatori fu anche utilizzato uno «stile mafioso», in quanto la tentata estorsione sarebbe stata collegata a un presunto legame tra i clan calabresi e quelli lucani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)