Sabato 13 Dicembre 2025 | 19:27

Albergo in bancarotta
scatta sequestro preventivo

Albergo in bancarotta
scatta sequestro preventivo

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Scanzano, sequestrati capi contraffatti di club calcistici

Mercoledì 15 Febbraio 2017, 15:09

POTENZA - Il «Giubileo Hotel» di Rifreddo di Pignola (Potenza) - struttura del valore di otto milioni di euro - è stato posto sotto sequestro preventivo oggi dalla Guardia di Finanza, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza. Il sequestro ha riguardato anche attrezzature e macchinari all’interno dell’hotel, «di proprietà della 'Pinetinà, e dei beni aziendali della 'Gtour'».

I militari hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini alla persona considerata «responsabile del fallimento della 'Touring servicè, società operante nel settore turistico-alberghiero, di cui lo stesso era amministratore e socio, che per molti anni ha gestito il 'Giubileò».

Le indagini hanno fatto luce su «condotte delittuose riconducibili ai reati di bancarotta semplice, fraudolenta documentale, patrimoniale e preferenziale», con una «consistente dissipazione del patrimonio della società fallita con una irreversibile esposizione debitoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)