Sabato 13 Dicembre 2025 | 19:28

Lauria, partorisce nel centro commerciale e abbandona il neonato «Aveva fame, succhiava dita»

Lauria, partorisce nel centro commerciale e abbandona il neonato «Aveva fame, succhiava dita»

 
Lauria, partorisce nel centro commerciale e abbandona il neonato «Aveva fame, succhiava dita»

Martedì 22 Luglio 2014, 11:13

03 Febbraio 2016, 05:21

LAURIA – Un neonato è stato partorito e abbandonato stamani in un bagno di un centro commerciale di Lauria (Potenza). Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il neonato all’ospedale di Lagonegro (Potenza): secondo quanto si è appreso, è in buone condizioni. I Carabinieri sono stati allertati da alcune persone che hanno trovato il neonato.

Il neonato, un maschietto di carnagione e dai lineamenti europei, è stato trovato nell’ipermercato "City Iper". L’allarme è stato dato da una signora che stava per entrare nella toilette del centro commerciale che si trova in contrada Galdo.

I Carabinieri stanno analizzando le immagini riprese stamani dall’impianto di videosorveglianza per identificare la madre del bambino.

Il centro commerciale (con un ipermercato e alcuni negozi) si trova a poca distanza dallo svincolo di Lauria Sud dell’A3 Salerno-Reggio Calabria e quindi gli investigatori sono al lavoro anche sull'ipotesi che la donna, dopo aver partorito, possa essersi allontanata in un’auto (probabilmente insieme almeno a un’altra persona) e possa essersi messa in viaggio sull'autostrada. I Carabinieri hanno inoltre ascoltato diverse persone che si trovavano all’interno del centro commerciale nel periodo di tempo in cui, presumibilmente, la donna ha partorito.

Secondo quanto si è appreso, quando è stato trovato, il neonato aveva ancora il cordone ombelicale attaccato: in qualche maniera è stato medicato nelle fasi immediatamente successive alla nascita e ora le sue condizioni non destano preoccupazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)