Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:50

Stellantis Melfi, i sindacati chiedono un incontro a Bardi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La «grande fuga» da Stellantis e Melfi

Lo stabilimento produttivo Stellantis di Melfi

Cercare una «proposta condivisa» in vista del 24 luglio, a Roma

Lunedì 17 Luglio 2023, 18:49

POTENZA - Con l’obiettivo di «mettere a punto una proposta condivisa da presentare ai tavoli ministeriali», il 24 luglio prossimo, per «tutelare l’area industriale dell’automotive di Melfi», Fim, Uilm, Fismic e Uglm hanno chiesto un incontro al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Lo hanno annunciato le stesse organizzazioni sindacali che, riferendosi alla «lunga trattativa con la dirigenza dello stabilimento Stellantis di Melfi, conclusasi il 12 luglio con un accordo articolato in quattro punti», hanno detto di «guardare già guardano al prossimo incontro del 24 luglio in programma al ministero delle imprese tra Governo e sindacati, incontro che è propedeutico alla sottoscrizione dell’accordo tra Stellantis e lo stesso Governo per il rafforzamento della filiera italiana dell’automotive.

Melfi arriva al nuovo appuntamento ministeriale - hanno concluso le segreteria regionali delle quattro organizzazioni dei metalmeccanici - con novità sostanziali: l'avvio degli investimenti per la messa in produzione dei nuovi modelli elettrici e l’annuncio da parte dell’ad Tavares dell’assegnazione alla fabbrica lucana di un quinto modello che dovrebbe contribuire a tenere il più in alto possibile l’asta dei volumi produttivi e quindi dell’occupazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)