Sabato 06 Settembre 2025 | 00:03

Maltempo: rischio sospensione treni su tratta Eboli-Potenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ferrovie, 13 stazioni lucanesaranno più confortevoli

Riduzione o modifiche di servizi in base al meteo

Domenica 25 Settembre 2022, 22:55

POTENZA - Rete ferroviaria italiana ha predisposto un piano che prevede «cancellazioni di corse e una rimodulazione dell’offerta» dei treni domani, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto, fra Eboli (Salerno) e Potenza, in caso «diventasse necessario» per un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Rfi ha sottolineato che «al momento, è ancora confermata la disponibilità della linea ferroviaria, ma i servizi commerciali potranno essere ridotti o subire modifiche in base all’evolversi delle condizioni meteo». L’azienda ha chiesto ai viaggiatori di "tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni in relazione alle condizioni meteorologiche. Oltre che attraverso gli annunci in stazione le informazioni saranno diffuse sui canali del Gruppo Fs Italiane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)