L’assessore alle infrastrutture della Regione Basilicata Donatella Merra, ha annunciato investimenti per circa cinque milioni di euro sulla viabilità della provincia di Potenza. In particolare, è scritto in una nota, «sono previsti 641 mila euro per il risanamento della Oraziana e un milione di euro per la '109 Piano Regiò che si aggiungono agli ulteriori 400 mila assegnati quasi due anni fa». Inoltre, ha detto Merra, è prevista l’assegnazione di «oltre tre milioni di euro per la Serrapotina, già interamente finanziata».
Per la provincia di Matera, invece, sono stati stanziati "quasi quattro milioni e mezzo per la messa in sicurezza della provinciale 79 Stigliano-Gannano».
«L'efficacia e la celerità dell’azione amministrativa delle Province diventa il nodo fondamentale da sciogliere per il rapido avvio dei lavori», ha concluso Merra, annunciando che per la sicurezza, «tallone d’Achille del sistema infrastrutturale lucano», è stata prevista «una ulteriore programmazione, immediatamente avviabile, di altri 16 milioni di euro».