Domenica 07 Settembre 2025 | 07:42

Melfi, il ministro Giorgetti convoca Stellantis e i sindacati metalmeccanici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Stellantis, Melfi «trema»: i sindaci fanno quadrato

foto Tony Vece

Uliano (Fim): « Pretenderemo dall’azienda un chiarimento»

Giovedì 10 Giugno 2021, 20:16

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha convocato Stellantis e i sindacati metalmeccanici il 15 giugno alle 16,30. Lo si apprende da fonti sindacali. All’incontro con Giorgetti è prevista anche la presenza del ministro del Lavoro, Andrea Orlando, e del viceministro dello Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin.

«La convocazione è importante - afferma Ferdinando Uliano, segretario nazionale della Fim - perché finalmente il governo si fa sentire su Stellantis. Più volte abbiamo sollecitato un intervento del governo. Il 15 giugno era previsto un incontro a Torino con l’azienda dopo le nostre richieste di chiarimenti sui cambiamenti adottati senza il coinvolgimento dei sindacati, in particolare a Melfi dove è allo studio lo smantellamento di una linea id produzione. Pretenderemo dall’azienda un chiarimento su aspetti di cui avevamo iniziato a discutere e al governo di essere garante perché non si riduca la capacità produttiva nel Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)